Benessere & Dormire

www.benessereedormire.it

Concept store del relax

BEDSimam da sempre coltiva la cultura del relax attraverso i corner Simam e i Concept store bed Benessere e Dormire, dove esperti del settore possono offrire informazioni e consulenza ai consumatori, il primo concept store del relax si trova a Monza in via Appiani 16.

Il tema conduttore degli store Benessere e dormire è quello dei cinque sensi.

Vista: circondarsi di colori rilassanti è fondamentale per predisporci ad un buon sonno, nella collezione materassi come nella progettazione degli store, Simam ha scelto nuove tinte e motivi che ben seguono questa filosofia.

Udito: nei nostri store, troverete i suoni della natura che riproducono il rumore del vento, della pioggia, della risacca del mare, per ricreare nelle nostre camere da letto le profonde suggestioni che solo il contatto diretto con l'ambiente naturale fa scaturire.

Olfatto: particolare attenzione è rivolta al senso dell'olfatto, l'applicazione dell'aromaterapia attraverso la nanotecnologia permette di ottenere materassi con tessuti che allo sfregamento rilasciano aromi dalle caratteristiche particolari, lavanda, aloe vera, citronella, camomilla e neutralizer. per gli ambienti, moderni emettitori di aromi offrono una infinita gamma di profumazioni, oltre a garantire un trattamento di purificazione dell'aria.

BEDTatto: l'intera linea di tessuti e rivestimenti utilizzati da Simam offre sensazioni uniche al contatto, tessuti soffici e avvolgenti, traspiranti o a contrasto, per godere a pieno un riposo sano. Numerosi accessori e coordinati realizzati con tessuti pregiati come puro cotone biologico o imbottiti con vera piuma d'oca sono disponibili negli store.

Gusto: ai visitatori sono offerti gratuitamente infusi biologici che ben concludono il viaggio attorno al tema del benessere e del riposo.

 

L'innovazione che bed si propone di apportare al settore commerciale in questione non si ferma però qui. Anche l'allestimento rispecchia le idee espresse nella scelta dei prodotti offerti e riflette l'attenzione ai temi del benessere e della sostenibilità.

 

BEDIl primo concept store del Relax stravolge totalmente il concetto dello spazio interno nelle sue categorie fondanti quali: pavimento, pareti, soffitto, per offrire un continuo tridimensionale realizzato grazie all'impiego di teli di stoffa bianca, tesi su tutte le pareti e sul soffitto dello spazio vendita a creare un universo sensoriale avvolgente e completamente innovativo.

Luci, diffusori sonori e produttori di aromi colorano lo spazio interno del negozio con cromie, suoni e odori della natura sempre cangianti per accompagnare lo spettatore in un'esperienza multisensoriale.

...È come essere all'interno di una nuvola, o essere catapultati in un sogno, nello spazio irreale del pianeta morfeo…

Infine, la catena di negozi bed ambisce, grazie alla sua flessibilità d'uso e alle possibilità tecniche che offre, ad ospitare una serie di eventi culturali atti ad allargare la fruizione del punto vendita da mero spazio commerciale a spazio di incontro e scambio di idee creative a tutto tondo.